Giovedì, 03 Ottobre 2019

Parte a ottobre una nuova edizione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

A ottobre 2019 parte una nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
L'indagine terminerà il 20 dicembre 2019.
Anche il comune di Villastellone sarà interessato dal censimento limitatamente a un campione di famiglie individuato da Istat. Le famiglie interessate saranno opportunamente informate e saranno coinvolte in due tipologie di rilevazioni: "Areale" o da "Lista".
Se il cittadino ha bisogno di aiuto o assistenza può rivolgersi in forma del tutto gratuita al Centro Comunale di Rilevazione (CCR) del Comune.
Il Centro Comunale di Rilevazione del Comune di Villastellone è allestito presso la sede del Comune in Via Cossolo 32.
Se il cittadino ha bisogno di aiuto o assistenza può rivolgersi in forma del tutto gratuita ai Centri Comunali di Rilevazione (CCR) del proprio Comune.
COSA CAMBIA PER LE FAMIGLIE
La famiglia può essere chiamata a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie oppure non essere coinvolta dall’edizione in corso del censimento:
• La famiglia riceve una lettera che la invita a compilare il questionario online: fa parte del campione della rilevazione da lista.
• La famiglia è informata dell’arrivo di un rilevatore, attraverso una lettera non nominativa e una locandina affissa negli androni, nei cortili dei palazzi, nelle abitazioni: fa parte del campione della rilevazione areale.
• La famiglia non riceve alcuna lettera: non fa parte del campione.
Per informazioni e chiarimenti, è possibile contattare l'Ufficio demografico ai numeri 011/9614111 - 011/9614156 o via mail scrivendo info@comune.villastellone.to.it

Collegamenti:
Compilazione questionario ISTAT online