Venerdì, 07 Febbraio 2020

Villastellone aderisce al progetto "Un Cuore in Comune" di Maspo Formazione

Dati ufficiali dicono che in Italia ogni anno muoiono circa 70.000 persone per arresto cardiaco e che circa il 95% dei soggetti colpiti da arresto cardiaco improvviso muore prima di raggiungere l’ospedale. Il 46 % delle persone che sono state soccorse entro i primi 5/7 minuti, con una corretta RCP e successivamente con l’uso del defibrillatore, si sono salvate.
Proprio per questo il nostro Comune patrocina il progetto di Maspo Formazione denominato “Un cuore in Comune”, nato dalla sensibilizzazione da parte del governo e soprattutto dei media sulla necessità di poter/saper intervenire in caso di arresto cardiaco, già tra l’altro recepita dall’Amministrazione comunale, che negli ultimi anni si è adoperata per garantire un’adeguata presenza di defibrillatori sul territorio comunale.

Alla fine del corso, vengono rilasciati attestato di partecipazione e brevetto accreditato di operatore DAE. Il corso si terrà il giorno sabato 29 febbraio 2020 dalle ore 8:30 alle 13:30 presso la Sala Consigliare del Comune, in via Cossolo 32.

Per programma e obiettivo del corso, si rimanda al sito www.maspo.it  dove, per iscriversi, occorre selezionare il Comune e compilare i campi richiesti nell’apposito modulo, inserendo il codice promozionale “UNCUOREINCOMUNE” per pagare la quota di partecipazione ridotta riservata all’iniziativa, pari a 70 euro a persona, oppure contattare il numero 333/5845042.

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti e le iscrizioni termineranno il 26 febbraio 2020.

Collegamenti:
Maspo Formazione