Giovedì, 19 Marzo 2020

Villastellone: la situazione del contagio da Coronavirus al 19 marzo 2020

Cari concittadini, desidero aggiornarvi sui dati epidemiologici dell’emergenza Covid-19 a Villastellone.
In base ai dati che mi sono pervenuti oggi dall’Unità di Crisi e dal SISP dell’Asl TO5, le persone attualmente positive al tampone sono tre, mentre le persone in quarantena/isolamento fiduciario sono in totale sette.

Tutti i casi sono seguiti dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL TO5 e vigilati dalle Forze dell’Ordine.

Auspico a tutti i malati una pronta guarigione, a nome mio e di tutta la Città.

Onde evitare che i soggetti positivi possano sensibilmente aumentare (anche considerando l’incremento nazionale di casi positivi in assenza di sintomatologia evidente) mi rivolgo a tutte le persone in quarantena, chiedendo loro di rispettare senza condizioni il periodo di isolamento per il bene di tutta la Comunità e a tutti i cittadini di continuare a rimanere a casa. Per qualsiasi necessità sono personalmente a vostra disposizione e quindi non esitate a contattarmi.

Ognuno può rendersi utile agli altri, anche semplicemente aiutando i vicini di casa nel fare la spesa.

Il Comune di Villastellone, la Croce Verde e la Protezione Civile sono comunque al servizio di chi ne ha bisogno, attraverso i servizi già attivati nei giorni scorsi. Vi ricordo in particolare che alcuni commercianti hanno messo a disposizione un servizio a domicilio della spesa riservato alle persone oltre i 65 anni o impossibilitate a provvedervi: è possibile trovare l’elenco sul nostro sito ufficiale del Comune.

Sono certo che insieme ce la faremo!

Francesco Principi

Sindaco di Villastellone