Mercoledì, 08 Aprile 2020

Da oggi sul territorio di Villastellone obbligatorio uscire di casa con la mascherina: il messaggio del Sindaco

Cari concittadini,

premono alcune considerazioni.

L'emergenza corona virus non è affatto terminata benché siano stati rilevati alcuni segnali positivi. Lo dimostra l'ordinanza Regionale che obbliga da oggi tutti i commercianti e venditori a indossare guanti e mascherine.
Anche noi dobbiamo fare di più ed è per questo che entra in vigore da oggi per tutti i cittadini l'obbligo di uscire da casa con la mascherina che avete ricevuto dal comune, una per famiglia, oppure con un fazzoletto o foulard a protezione di naso e bocca per impedire la veicolazione del virus.

Deve continuare a essere doveroso il rispetto delle restrizioni che ci hanno accompagnato nelle ultime settimane e che peraltro noto state rispettando con metodo.

Quindi vi chiedo di continuare su questa linea, tenendovi lontani da atteggiamenti viziosi e sanzionabili. Recatevi con frequenza misurata presso gli esercizi commerciali 1/2 volte la settimana per diminuire gli spostamenti e quindi i contagi.
Insieme ne usciremo.

Francesco Principi