Mercoledì, 08 Aprile 2020

Il Gruppo Protezione Civile 94 di Chieri dona al Comune 16 taniche di disinfettante da utilizzare per i mezzi impegnati nell’emergenza

Coronavirus è sinonimo di paura del contagio, meccanismo tipico della psiche umana davanti a un’emergenza, ma anche di misure cautelative e di solidarietà. La diffusione di un virus si può fermare sostanzialmente in tre modi: fidandosi della medicina, rispettando le misure di prevenzione e affidandosi agli altri. Appartengono agli “altri” che ci hanno dato una mano i volontari del Gruppo Protezione Civile 94 di Chieri, che hanno donato al Comune ben 16 taniche di disinfettante da utilizzare per i mezzi impegnati nell’emergenza.

Il prodotto verrà utilizzato nella nuova tenda, montata davanti alla Scuola Media, attrezzata per disinfettare le ambulanze della Croce Verde di Villastellone e i mezzi del CB Stella Protezione Civile di Villastellone. Un sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale al Gruppo Protezione Civile 94 di Chieri e a tutti quelli che, in un periodo d’emergenza, si stanno prodigando in ogni modo possibile per dare una mano agli altri.

Il Vicesindaco
Domenico Ristaino