Mercoledì, 15 Aprile 2020

Aggiornamento al 15 aprile del contagio a Villastellone

Condivido con voi i dati relativi ai concittadini positivi rispetto ai dati che vi ho fornito l’otto aprile.

In base agli ultimi aggiornamenti pervenuti dall’Unità di Crisi e dal SISP dell’Asl TO5, in totale i positivi al tampone per il Covid-19 nel nostro Comune sono 13, mentre le persone in quarantena fiduciaria sono 20 (per le quarantene fiduciarie è considerato il numero attivo a oggi, sottraendo cioè le terminate e aggiungendo le nuove rispetto alle precedenti comunicazioni). Tutti i casi sono seguiti dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL TO5 e vigilati dalle Forze dell’Ordine.

Auspico a tutti i malati una pronta guarigione, a nome mio e di tutta la Città.

Come possiamo vedere, i dati villastellonesi rispecchiano purtroppo l’andamento del territorio, da cui emerge altresì che lo sforzo profuso da tutti in queste settimane sta producendo gli effetti sperati: a maggior ragione, occorre completare il percorso avviato e rispettare le vigenti disposizioni. Non possiamo permetterci in questo momento di compiere sbagli o leggerezze, il virus non è stato ancora sconfitto e non dobbiamo dargli occasione di propagarsi.

Mi rivolgo a tutte le persone in quarantena, chiedendo loro di rispettare senza condizioni il periodo di isolamento per il bene di tutta la Comunità e a tutti i cittadini di continuare a rimanere a casa. Per qualsiasi necessità, sono personalmente a vostra disposizione e quindi non esitate a contattarmi.

Ricordo che ognuno può rendersi utile agli altri, anche semplicemente aiutando i vicini di casa nel fare la spesa. Il Comune di Villastellone, la Croce Verde e la Protezione Civile sono comunque al servizio di chi ne ha bisogno, attraverso i servizi già attivati nei giorni scorsi. Vi ricordo in particolare che alcuni commercianti hanno messo a disposizione un servizio a domicilio della spesa riservato alle persone oltre i 65 anni o impossibilitate a provvedervi: è possibile trovare l’elenco sul nostro sito ufficiale del Comune.

Sono certo che insieme ce la faremo!

Francesco Principi