Lunedì, 20 Aprile 2020

Aggiornamento al 20 aprile del contagio a Villastellone

Condivido con voi i dati relativi ai concittadini positivi rispetto ai dati che vi ho fornito il 15 aprile: nel nostro Comune i positivi al tampone per il Covid-19 sono 45, mentre le persone in quarantena fiduciaria sono 25.

Tutti i casi sono seguiti dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL TO5 e vigilati dalle Forze dell’Ordine, l’aumento è dovuto anche al fatto che l’ASL TO5 nella giornata di giovedì 16/04 ha effettuato i tamponi a tappeto nella nostra RSA Santa Croce, riscontrando l’80% di positività degli ospiti. Il Servizio Sanitario è al servizio della struttura e la maggior parte degli ospiti è in buona salute. Segue in coda alla notizia il testo integrale della lettera del Presidente.

Auspico a tutti i malati una pronta guarigione, agli ospiti del Santa Croce e a tutti i concittadini, a nome mio e di tutta la Città. A questi ultimi rivolgo la considerazione per cui diventa ancora più importante rispettare le vigenti disposizioni: non possiamo permetterci di compiere sbagli o leggerezze, non dobbiamo dare al virus occasione di propagarsi.

Sono certo che insieme ce la faremo!

Francesco Principi

“Alla RSA del Santa Croce, dopo che l’ASL TO5 ha comunicato la positività di un ospite ricoverato, il 27/03/2020 è stata inoltrata una richiesta scritta all’Unità di Crisi ASL TO5 per eseguire i tamponi a tutti gli ospiti.

Dopo ulteriori solleciti il giorno 16/04 i tamponi sono stati eseguiti e al momento i negativi sono 4, tempestivamente isolati. Tutti i parenti sono stati immediatamente informati. I positivi non presentano particolari sintomi e sono tutti in condizioni di salute stabile e seguiti dal personale medico. Ringraziamo il personale della struttura che pur tra mille difficoltà si sta adoperando in modo eccellente. Un ringraziamento al Comune e alla Protezione Civile per l’approvvigionamento tempestivo dei DPI.

Vi aggiorneremo sull’evolversi della situazione.

LO GRECO Giuseppe

con il Consiglio d’Amministrazione”.