Giovedì, 21 Maggio 2020

Riapre la Biblioteca Comunale con misure per combattere il Coronavirus

Ha riaperto ieri al pubblico la Biblioteca Comunale di Villastellone. L’emergenza sanitaria legata alla pandemia del Coronavirus aveva reso necessaria la sospensione temporanea dei servizi, ma nel frattempo la Biblioteca ha avuto tempo e modo di riorganizzarsi in vista del progressivo ritorno al lavoro.

Riaprire la pubblico ha comportato ovviamente la necessità di adottare diverse procedure organizzative, dalla sanificazione dei locali a nuove regole per l’accesso che comportano il distanziamento tra operatori e tra operatori e utenti, che potranno accedere uno alla volta e muniti di dispositivi di protezione (guanti e mascherina). Inoltre, non si potrà sostare in Biblioteca per leggere o consultare le riviste, mentre i libri resi saranno sanificati per le copertine e dovranno osservare un periodo di sette giorni di quarantena.

Queste in estrema sintesi sono alcune delle misure adottate per garantire la riapertura del servizio.

Per orari al pubblico e ulteriori informazioni, si rimanda al sito della Biblioteca Comunale.

Collegamenti:
Sito internet della Biblioteca Comunale