Giovedì, 11 Giugno 2020

Programmare “in piccolo” aspettando di poter tornare “in grande”

L’emergenza coronavirus impone regole rigide per l’organizzazione di manifestazioni, quindi l’Amministrazione Comunale ha convocato il 4 giugno le Associazioni villastellonesi più rappresentative per l’organizzazione di grandi eventi (Sbandieratori, Pro Loco, Commercianti, Musici e Templari, Ranabanda, CIG e Coltivatori) per definire d’intesa alcune linee guida.

L’accordo è stato subito raggiunto grazie alla disponibilità e al buonsenso che hanno da sempre contraddistinto i rappresentanti delle Associazioni villastellonesi. Fino al termine dell’emergenza, non si potranno tenere grandi eventi, soprattutto culinari, per evitare aggregazioni di persone che potrebbero favorire una nuova diffusione del virus. Ma le Associazioni continueranno a “esserci” e, nell’attesa di poter tornare con programmi a più largo respiro, potranno dare un segno della loro presenza attraverso iniziative più contenute: costruzioni di paglia per i Coltivatori, prove in piazza o lungo la via centrale per Sbandieratori e Ranabanda, ecc. facilitate dalle dimensioni ridotte del nostro Comune.

Programmare “in piccolo” aspettando di poter tornare “in grande”: facendo il punto su eventi e manifestazioni nei giorni del coronavirus, Villastellone non si ferma.

Programmare “in piccolo” aspettando di poter tornare “in grande”