Mercoledì, 01 Settembre 2021

Dall’1/1/2022 entra in vigore a Villastellone la tariffazione puntuale per la raccolta indifferenziata

Dal 1° gennaio 2022 nel Comune di Villastellone entrerà in vigore la tariffazione puntuale come fase

Sperimentale.

Il nostro Comune avendo GRAZIE A VOI un’alta percentuale di raccolta differenziata, (il 73% fra umido, carta, plastica ecc), rientra nella categoria dei “comuni virtuosi” ed è stato scelto, insieme ad altri 6 Comuni, fra i 19 del Consorzio COVAR14, per avviare e approcciare un nuovo metodo di raccolta e di tariffazione dei rifiuti.

Questo cambiamento è necessario e importante per L’AMBIENTE, perché tutti noi aggiungendo ancora un minimo di attenzione contribuiremo a ridurre in modo consistente i rifiuti indifferenziati (cassonetto

Grigio) che ogni anno vengono inviati al termovalorizzatore.

IL COVAR14 INIZIERÀ A SPIEGARVI TUTTE LE FASI DEL NUOVO METODO DI RACCOLTA CON QUESTA LETTERA ALLEGATA, CHE NEI PROSSIMI GIORNI RICEVERETE PER POSTA.

Vi ringrazio sin d’ora per la partecipazione e la pazienza che avrete per questo progetto, pregandovi, quanto più possibile, di collaborare con il COVAR14 in questa delicata fare di predisposizione dei cassonetti.

Il Comune resta come sempre a disposizione per ogni chiarimento e per qualsiasi problema si dovesse verificare.

Teniamo a precisare che il cambiamento AVVERRA’ esclusivamente per il cassonetto dell’indifferenziato (GRIGIO) per i restanti rifiuti rimane in vigore l’attuale raccolta.