Accesso ai servizi

ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI

Associazione Nazionale Bersaglieri

Presidente: Massimo Peduto

Indirizzo: Via Cossolo, 10

La Sezione A.N.B. è stata fondata dal Bers. Fernando Braccia nel 1985 ed è intitolata al Colonnello Ugo Verdi, medaglia d'argento al Valore Militare, Comandante del 4° Reggimento Bersaglieri di Torino. Disperso in guerra nella ex Iugoslavia (Spalato) il suo corpo non fu mai ritrovato.
Il figlio Dott. Cesare Verdi è tutt'ora iscritto alla sezione e partecipe alla vita associativa. Inizialmente non esistevano le sezioni decentrate, esisteva solamente la Sezione "madre" ossia la sezione "La Marmora" di Torino, poi visto l'accrescere dei soci provenienti dalla cintura di Torino sono nate così le Sezioni decentrate.
Successivamente fu eletto Presidente il l Bersagliere Vincenzo Lombardi il quale per più di 20 anni ha condotto con passione e serietà la sezione. Dal 2008 a settembre 2015 è stato Presidente il Bersagliere Valter Ramello. Attualmente la carica di Presidente è ricoperta dal Bersagliere Massimo Peduto, cofondatore della Sezione con Fernando Braccia nel 1985, decorato con la Medaglia di bronzo al Valor Militare dal Comune di Legnano per la sua partecipazione, nel 1982, alla Missione di Pace in Libano.


Ignora collegamenti di navigazione




1 / 5Foto
2 / 5Foto 2
3 / 5Foto 3
4 / 5Foto 4
5 / 5Foto 5
Foto
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5