Accesso ai servizi

TEATRO DEI PARI

Teatro dei Pari

Indirizzo: Via Beneficio Villa, 11

Da quasi venti anni il Teatro dei Pari opera, con costanza e impegno, alla diffusione della cultura sul territorio di Villastellone.
Da sempre attento alle tematiche sociali e alle giovani generazioni, in passato ha organizzato rassegne di teatro che hanno ospitato compagnie divenute, col tempo, riconosciute a livello nazionale, come gli O-Zono, le Sorelle Suburbe, ecc.
Questo continuo impegno, in cui si inserisce anche la produzione di numerosi spettacoli come Darwin, Il piacere di dirsi addio, Note di Clown e la raccolta fondi a favore della Casa di Riposo di Santa Croce e a sostegno dell'adozione a distanza, ha fatto si che il Teatro dei Pari, dal 2004 iniziasse una costante collaborazione con realtà professionali del Piemonte e non solo.
Nasce un sodalizio con il Teatro in Fuga di Torino che, grazie anche alla sensibilità delle amministrazioni locali, permette l'arrivo a Villastellone del primo festival di Teatro di Narrazione e Canzone del territorio provinciale, denominato “L'Altro Sipario”.
Proprio in questo festival il Teatro dei Pari presenta l'ultima sua produzione intitolata “The STARS”, spettacolo che “ripercorre, con affetto e brio, ma anche con un tragico senso di solitudine, la vita dei villastellonesi che sono stati catapultati dal mondo agricolo a quello industriale” – Sara Bauducco - Corriere di Chieri
Dal 2008, oltre a numerosi laboratori teatrali proposti nelle scuole dell'infanzia, elementari e medie, il Teatro dei Pari apre due scuole di teatro: pomeridiana, per i ragazzi dai 14 ai 17 anni, e serale, per gli adulti dai 18 anni in poi.


Ignora collegamenti di navigazione