Seguici su
Cerca

Avviso per i possessori di carta d'identità cartacea

A partire dal 3 agosto 2026 la carta d'identità cartacea cesserà di essere valida, indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul documento.
Data:
Lunedì, 20 Ottobre 2025
Avviso per i possessori di carta d'identità cartacea

Descrizione

Si informa che, a partire dal 3 agosto 2026, la carta d'identità cartacea cesserà di essere valida, indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul documento, per effetto dell’articolo 5 del Regolamento (UE) 2019/1157 del Parlamento Europeo.

Sarà quindi necessario sostituire la propria carta d'identità cartacea con la Carta d'Identità Elettronica (CIE) prima di tale data.

Per ottenere la carta d’identità elettronica (C.I.E.) E’ OBBLIGATORIO FISSARE UN APPUNTAMENTO, PRENOTANDO ESCLUSIVAMENTE ON LINE  sul Sito del Comune di Villastellone, nella Home Page, PRENOTAZIONE ON LINE CIE e completare la procedura guidata.

Considerato che vi sarà una consistente richiesta, si invitano i cittadini interessati ad effettuare la prenotazione con congruo anticipo.

L’Ufficio Anagrafe cercherà il più possibile di soddisfare le varie esigenze e resta a disposizione per chiarimenti o integrazioni al n. 011/9614156 (dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle ore 15.00 – il venerdì dalle ore 13.00 alle ore 14.00).


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

20/10/2025 14:50




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri