Seguici su
Cerca

Novembre contro la violenza sulle donne

Villastellone si mobilita per la prevenzione e il rispetto
Data:
Venerdì, 07 Novembre 2025
Novembre contro la violenza sulle donne

Descrizione

L’Amministrazione comunale di Villastellone, in collaborazione con l’Associazione V.I.T.A. ODV, il Centro Antiviolenza “In Rete”, la Cooperativa SPI.CO e altre realtà del territorio, promuove un ricco programma di iniziative dedicate alla prevenzione oncologica e alla lotta contro la violenza sulle donne.

Dal 15 al 29 novembre 2025, incontri, conferenze, momenti di riflessione e appuntamenti culturali animeranno la città, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e promuovere una cultura del rispetto.

Tra gli eventi principali:

  • 15 novembre – Inaugurazione della Panchina Rosa della Prevenzione e conferenza sulla prevenzione oncologica; in serata, incontro e spettacoli sul tema della violenza di genere.

  • 21 novembre – Conferenza UNITRE “Storia, legge, cultura sono parole di genere maschile”, a cura della dott.ssa Irma Genova.

  • 23 novembre – Evento sportivo In campo contro la violenza, in collaborazione con il Consiglio Regionale e ASD Salsasio.

  • 28 novembre – Proiezione del film Mia di Ivano De Matteo al Cinema Jolly.

  • 29 novembre – Inaugurazione dello Sportello Antiviolenza in Piazza Martiri della Libertà e presentazione del libro Se potremo impedire a un cuore di spezzarsi di Chiara Ceddia, con esposizione dei suoi lavori artistici.

Un mese di appuntamenti per ricordare che la prevenzione, la solidarietà e il dialogo sono strumenti fondamentali per costruire una comunità più consapevole e attenta.


Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

27/11/2025 11:34




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri